novelle cuisine

Il mio lamento random giornaliero è diretto al CIBO CHE MANGIO, con tanto di sputo nel piatto.
E' noto a tutti che mangio cibo-spazzatura, quindi non sono di gusti difficili, affatto... essendo studente universitario e per di più maschio, la società me lo passa come vizio accettabile. Eppure in qualche modo riesco ad essere irritato dalla mia dieta in due modi diversi. Spiego:

1) Oggi ho preso delle alette di pollo, pronte in microonde in 3 minuti. Si, prodigi della tecnologia. Nell'aprire la confezione, ho notato che dietro l'etichetta erano stampate cosa...? RICETTE. "Risotto con ali di pollo", "ali di pollo in salsa curry"...
No scusa. Non capisco. Prendo un prodotto pronto in tre minuti e pensate davvero che io voglia CUCINARE? Nel caso volessi farlo, non prenderei pollo PRECOTTO: prenderei pollo assolutamente normale, crudo come la natura l'ha voluto, in modo da avere io il privilegio di denaturarne le proteine. O mi farei una pasta. Ma sul serio credono che qualcuno cucini del cibo pronto? Per non parlare del risotto 'pronto in 5 minuti' che stampa dietro la confezione: "per il tuo tocco personale, aggiungi del prezzemolo fresco". Grazie. Ora non è più il mio tocco PERSONALE, è un consiglio standardizzato. D'altra parte se fossi in grado di elaborare tocchi personali cucinerei, no? La vetta di personalizzazione massima che raggiungo è cuocere la pasta due minuti in più, perché mi piace collosa come vinavil. Mi fermo lì. No, non voglio consigli. Non accetto consigli da buste di risotto pronto.

2) Sempre riguardo il cibo pronto: perché il formato di vendita è sempre di DUE porzioni, peraltro MAI preparabili separatamente? Spiegatemelo. Quale persona al mondo "cucina" cibo pronto per due? Mi sembra il pasto PER ECCELLENZA del maschio single. E' una sottile strategia per punire i celibi? Perché se mi immagino una scena tra una coppietta va a finire più o meno così...
Lui: "Cara, cosa hai preparato per cena?"
Lei: "Crema di funghi al profumo di bosco!" (esiste ed è pure buona)
Lui: "ooh, buona!" (appunto)
Lei: "Si, e pronta in cinque minuti!"
Lui: "Ti lascio i moduli del divorzio sul tavolo."

Accettatelo: NESSUNO usa il cibo pronto quando mangia con qualcun altro. Persino quando l'ho offerto a Marco ha rifiutato.
...e tra l'altro, nell'improbabile caso che qualcuno effettivamente accetti di dividere con te il pasto biporzione fresco di microonde, scoprirai che dopotutto NON SONO due porzioni: sono una porzione e mezza.
Quindi, o la mangi da solo (e ti riempi, tanto), o ne fai due porzioni da fame nel mondo. Questo sì che stimola la condivisione! In retrospettiva, potrebbe spiegare perché il comunismo abbia fallito.

Ovviamente questo conduce ad un circolo vizioso: quasi sempre finisco per abboffarmi da me con la porzione e mezza di nutrienti. E poiché contiene il 200% di grassi giornalieri raccomandati, proseguendo su questa dieta rimarrò single per sempre. E mi nutrirò per sempre di porzioni e mezze, fino all'inevitabile ricovero per collasso multiplo degli organi vitali. Golosa prospettiva.

11 commenti:

misao ha detto...

....ma è bello cucinare.
dai, non è possibile che sei cosi pigro e stressato da non poter passare 30 min in cucina xD
cioè, cuocere riso, 10 min... farti una salsa o qc cosi, altri 10 /15 min... mettere tutto insieme e preparare piatto, 5 min, e mangiare, 20 min....
non è mica una cosa impossibile.. tra l'altro, le cose prefatte costano tanto di piu che se lo fai da te, sanno peggio e ingrassano di piu. e poi in piu ti devi veramente stupire dei stupidi commentari ricettari sul dorso. no sai..
cucina da solo.
o cercati qn a cui piace cucinare che cucini per te! xD

Kai ha detto...

Ma a volte mi cucino anche.. è che oltre alla pasta so fare poco altro :P quasi zero. E visto che mangiare pasta a pranzo E cena mi sembra troppo, uso i piatti pronti per variare ;)
Inoltre, a volte proprio non ho voglia di cucinare. E allora sono una cosa bellissima.

Lukus ha detto...

Kairos...hai ragione!!! Non bisogna accettare consigli dalle buste di risotto pronto!!

Sono più affidabili i consigli per una dieta equilibrata sulla tovaglietta del MacDonald :D

misao ha detto...

lol vero luca!!! la ricetta di mcdo per vita sana! ahahahahaha xDD

e kai, cmq.. si dice noUvelle cuisine, non novelle.. tsk! :P

Kai ha detto...

Ma io sono ignorante!

...ci sono consigli dietistici sulle tovagliette del mcdonald? Dio, devo andarci. Sono a corto di cose di cui lamentarmi!

misao ha detto...

ahahaha sisi, ti da anche il valore calorico! xD

devi venire a prenderti il tuo figlio cipolla sul mio blog u.u :D

misao ha detto...

come mh no!! prendi tuo figlio!!!! xD

Kai ha detto...

uhmmm.... no thanks :D
non si intona con le mie... scarpe. Già.

misao ha detto...

lol ma quali scarpe¿¿ ammettilo tu sei un hobbit, non li porti!!! :D

Lukus ha detto...

lo ripeto ancora una volta...e lo ripeterò all'infinito...

...kairos è uno gnomo, non un hobbit!!! mettetevelo bene in testa :D

Kai ha detto...

credevo di essere un halfling :|