Buon anno, amici, eccetera.

E con ieri sono finite le feste comandate, per un po'! (la befana non conta).
Alla festa, alla fine, mi sono trovato circondato da sconosciuti. Non è stato male, e per lo più erano simpatici, ma l'ho trovato molto stressante. Avrei voluto una serata diversa? SI. Ma è meglio di molti altri capodanni.
E' sorprendente come, ultimamente, mi lamenti tanto della solitudine ma allo stesso tempo alimenti la mia vena misantropica. Immagino che sia semplicemente un momento "no". Vorrei tanto tornare al ritmo normale, vedere gente senza che si debba organizzare per giorni, senza farsi comandare dal calendario di vedersi. Conoscere gente nuova mi farebbe anche piacere, ma non DIECI PERSONE IN BLOCCO. Non ero carico. Mi sentivo abbastanza fuori posto, conoscevo solo 2 persone e mezza. Immagino che sia anche per tutte le questioni che ci sono state dietro, a questa festa.. bah. Non voglio più pensarci.

Niente propositi per l'anno nuovo perché, oltre a essere una tradizione imposta, come spiegavo poco fa su MSN se sento il bisogno di una data speciale per iniziare significa che è una scelta su cui non sono affatto convinto ;) il 90% delle volte significa, quindi, una *PESSIMA* scelta. Tra l'altro, "capodanno" non ha molto significato per me visto che misuro il tempo in anni accademici. Se mi chiedi come sia stato l'anno scorso, comincio a parlare da ottobre 2006. In alternativa, potrei accettare una festa per l'equinozio di primavera, ma non siamo abbastanza pagani per permettercelo.

Ah, non c'entra nulla, ma volevo scriverlo qualche giorno fa, ed è uscito di nuovo ieri alla festa:
sapete com'è stato il mio ritorno a Padova? Il 28, entro a casa dopo che Emilia ci era stata SEI GIORNI da SOLA. E' stato come fare un tuffo in una piscina di salsa di soia: neanche i ristoranti cinesi sono impregnati tanto di quell'odore. Il resto della cucina era più o meno sullo stesso livello... ciotole, bacchette, verdure mai viste (cioè qualunque verdura), confezioni in cinese, macchie di salsa agrodolce. Per un attimo mi sono chiesto se avessero trasferito l'Arcella in Cina, ma in fondo se la trasferissero la porterebbero in Romania, quindi no. Emilia l'ho intravista circa 36 ore dopo, e ho il sospetto che il suo ragazzo abbia dormito qui tre notti in cui ero presente, ma non l'ho MAI INCROCIATO quindi non ne ho la certezza. Sentivo solo la voce dalla camera di Emilia... qualcuno che alzava la tavolezza del cesso... un'ombra con la coda dell'occhio che quando ti volti è sparita. Io dal canto mio sono in fase misantropica, appunto, quindi neanche sono andato a vedere cosa fosse successo quando ho sentito tutti e due piangere a dirotto (tanto lo so che quando Emilia piange, quasi sempre è perché è morta a world of warcraft).
A proposito: penso che il progetto di Emilia di ospitare 4 amici nelle vacanze natalizie sia fallito. Io e Marco abbiamo portato via le chiavi della doppia, perché non ci fidiamo assolutamente di lei. Fabio e Thomas, non avendo le chiavi della tripla... hanno portato via LA MANIGLIA.


edit: aggiornamento!! Andando in cucina (sono le 11 di sera) ho incontrato Emilia che cucinava e... c'era anche il signor ninja!! L'ho visto per ben tre secondi prima che fuggisse in camera. E no, non si è presentato. Ma almeno ora so che ESISTE.

3 commenti:

misao ha detto...

lol, la cosa del signor ninja me la sono persa credo.. e non so perche ho pensato a ura! xD
Beh, rispetto alla cosa di conoscere gente, anch'io mi ci trovo bene conoscendone poco a poco anziche tutti alla volta, sia perche loro sono in gruppetto e io no, sia perche cosi entrambi ci prendiamo un po' piu di tempo per conoscere l'altra persona. evabbeh.. e cmq no, le cose finiscono il 6 di gennaio! beh almeno qua... fossi in svizzera, sarebbe gia finito oggi, e domani si riprendeva la scuola. -_- per una volta sono contenta di stare qua! xD
auguri di buon 2008!!!!! :**

Kai ha detto...

Abbiamo pensato tutti, a ura! :P evidentemente c'è un ninja rivale in città.

Per me i corsi riiniziano verso fine febbraio :P oh yeah!

misao ha detto...

doh!! cattivo, io settimana prossima! xD