Back in Tristezzaville

Tre giorni a Padova. Una settimana al lago. Un giorno a Padova. Una settimana in croazia e bosnia. Un giorno a Padova. Ma ora la mia fuga da Tristezzaville è giunta al termine... argh! Sarò bloccato qua fino a giovedì... GIOVEDI'!
Enough whining for now. Resoconto time.

Settimana al lago splendida. Circondato da grezzoni (scusate ma è vero!), è passata fin troppo velocemente, tra dardi triatronici e nerderie varie (oh, e ho anche comprato due rose di Gerico! Le ho cercate ovunque!). Frasi celebri:

"Lukus, hai solo queste due caraffe?"
"sono vasi."

oppure, al ristorante cinese (con cesco che continuava a parlare di "dragare" (vomitare, sboccare) per alcool nel corso della vacanza):
cameriere - "quando versi sake nella tazza, il tuo drago cambia colore"
"il mio drago cambia colore??"

O ancora, giocando a vampiri...
"E' molto buio lì, portatevi queste torce"
io (astuto come una faina) "Torce? Non teniamoci così vicino del fuoco!"
"Non è D&D. Sono torce ELETTRICHE."
"oh..."


La settimana in croazia e bosnia è passata meno rapidamente, ma alla fine piacevole. A parte lo spaesamento di fronte ai caratteri cirillici, i menu in croato stretto e la mia ossessione col cervo (che imploravo Dio di trovare in ogni ristorante, e non trovavo mai, mentre per strada era un pullulare di cartelli "attenzione, possibile passaggio cervi")... a parte questo, dicevo, tutto liscio e ugualmente stancante. La gente del luogo ci parlava come se fossimo locali, e non faceva sforzi per capirci. Quando mio padre ha chiesto acqua in un bar, gli hanno spiegato a gesti che, no, non avevano acqua della marca Acqua, ma solo Olimpija e Jena. Oh, io volevo la MARCA ACQUA. Vabbè.

Concludo con un breve dialogo su msn di pochi minuti fa:
Kai (#) scrive:
mia madre dice che ho una voglia sul cuoio capelluto, ma non so come abbia fatto a vederla. Mistero!
ste.panda (S) scrive:
...magari quando sei nato eri senza capelli?
Kai (#) scrive:
Nah, non hai capito: stavamo parlando e a un certo punto mi fa "ma guarda, hai una voglia SOTTO I CAPELLI"
Kai (#) scrive:
Avrà la vista a raggi X. Supermamma!
ste.panda (S) scrive:
hai mai considerato l'ipotesi che tua mamma sia un'x-men? oppure sia stata rapita dagli alieni e restituita dopo un lavaggio del cervello?
Kai (#) scrive:
Ho sempre creduto che il suo unico superpotere fosse rendere ogni situazione imbarazzante.
ste.panda (S) scrive:
...mi pare un'ipotesi azzeccata...

0 commenti: