Malattia time

Poiché non ho avuto una salute sufficientemente cagionevole quest'anno, mi sono di nuovo ammalato nel momento peggiore. Dopodomani parto(?) per Trieste, e voglio essere in forma per l'inizio dei corsi.
Semplice influenza, anche se dopo la pericardite mi han detto di stare molto attento a queste cose.
Quindi ho chiamato la simpaticissima guardia medica, la stessa che quando ho detto "ho male al cuore", senza farmi altre domande, mi fa "sono sicuramente dolori intercostali, vada all'ospedale giusto per scrupolo". La stessa guardia medica che quando avevo l'otite (e non riuscivo a muovermi dal dolore) mi fa "venga da noi, all'altra parte della città". Ieri, ovviamente, mi dice "venga da noi", al che mia madre ha affilato gli artigli e mio padre è andato in berserk. Dopo una rapida entaconsulta tra loro, tutto ciò che so è che la guardia medica è venuta da me strisciando.

Con tutti gli acquisti che sto facendo in farmacia, tra un po' mi danno la tessera coi bollini. 50 punti un pacemaker, 100 un tubo per respirare e 200 un catetere deluxe. Per curare quest'influenza ho preso, nell'ordine, VivinC (acqua fresca), actigrip (che la GM mi ha detto di lasciar stare), tachipirina, antibiotico e un mucolitico. e deve passarmi assolutamente domani, così vado a Trieste. Prossimo passo: cure sciamaniche.

Gesù, sono un vecchietto.

2 commenti:

Lukus ha detto...

tutte quelle medicine... ma il buon vecchio Cura Ferite Leggere che fine ha fatto? xD

ok, dopo questa nerdata vado a fucilarmi...

Kai ha detto...

No, no, qua serve proprio un Rimuovi Malattia. Beh. A dire il vero, per come sono messo ora, sarebbe meglio un Rianimare i Morti.