Resoconto

Allora... il mutuo di mia madre si è abbassato nell'anno, e l'INPS ha deciso che per questo è più ricca. Ergo, no appartamento ESU, no borsa di studio, no mensa gratis. Il che significa che ho un mese per trovare una casa migliore, possibilmente con internet, ragazze, soggiorno e lavatrice, senza fumatori, in cui abitare. Dei 15 annunci utili trovati (utili, cioè "non in culo al mondo") di case a Padova, 3 sono veramente buoni e dodici... papabili. Questo significa che, dopo averle visitate tutte, avrò un 2,5% di probabilità, a esagerare, di aver trovato casa. Mi sembra fattibile.
In compenso avrò il 100% di probabilità di vedere una casa orrenda, il 100% di essere preso per fesso, l'80% che mi venga richiesto di avere un compagno con cui occupare una doppia vuota, il 75% che mi vengano chieste le mie opinioni politiche, il 50% di essere insultato, il 20% che mi richiedano un cambio di sesso, il 12% di prendere la peste o la scabbia, e il 2% di ricevere proposte indecenti. Sarà una bella avventura. Beh, un'avventura di sicuro.

Nel frattempo Marco, aka "l'ingegnere buono", uno dei tre con cui vado d'accordo nella casa attuale, mi manda sms cupi come "ci vediamo domani così parliamo un po' di alcune cose...". Ah, il fascino del mistero. La prima cosa che ho pensato è che venisse a riportarmi gli insulti di quelli della doppia ma è possibile che sia semplicemente giù. We'll see.

Nel frattempo, per tirarmi su di fronte alla splendida prospettiva delle settimane a venire, ho scoperto che la pianta con cui giocherellavo dieci minuti fa è urticante. Ouch. Dopo tutte le cure che ti ho dato, così mi ripaghi?!

...ah: a proposito delle percentuali di cui sopra, se qualcuno ha alzato il sopracciglio al "2% di ricevere proposte indecenti"... non sto assolutamente scherzando. Purtroppo. Annuncio genuino:

207)Appartamento in bifamiliare, arredato, di circa 80 mq, in zona Arcella
(indirizzo: via faggin, Padova)
(bus: 13-24-stazione treni)
con: uso cucina, soggiorno, terrazzo, giardino, posto per biciclette, posto auto, uso lavatrice
composto di:

  • una camera doppia con:
    • un posto letto per ragazzo (non fumatore)
      libero da subito.. meglio se sei GAY, fino a meglio se sei GAY
      prezzo: 175 euro (338847 lire), spese comprese
    • un posto letto per ragazzo (non fumatore)
      libero da subito.. meglio se sei GAY, fino a meglio se sei GAY
      prezzo: 175 euro (338847 lire), spese comprese
  • una camera singola con:
    • un posto letto occupato da uno studente in affitto, non fumatore

Per informazioni, chiama: 346/771****, quando vuoi

oppure manda una e-mail a: beppebigazzi@***


No... semplicemente NO.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

anche io ziaaaaa... che palle... :'(

Kai ha detto...

Anche tu proposte indecenti?

misao ha detto...

kaiiii pucci pucci!

Ieri ho letto quasi tutto, ma tra diritto e harry potter non ho commentato, shame on me!
Vergognati anche tu, che kyo e lukus etc non sapevano niente del tuo blog! xD i nostri blog non sono segretttiiiiii, siamo dipendenti ok, ma non ne facciamo un segreto ne ne ne ne? se ci mettono in dissintossicazione al massimo ci scappiamo via! xD

comunque ti tocca la difficile facenda di fare un test (scemoso) che ti ho lasciato sul mio blog. vedi di farlo :E xD

chuuu!!

Kai ha detto...

"Salve, mi chiamo Kai e sono dipendente dai blog."
"Saaalve, Kai."

misao ha detto...

ahahaha xD
intanto ti tocca cmq fare il test che ti ho lasciato!! xD non puoi sfuggirtene! >xDDDD

Anonimo ha detto...

la pagherai, ooh si, la pagherai... (e per pagare non escludo la diminuzione di qualche percentuale qua e là) :D