Business men e micro-micro-criminalità

Questa è DA SCRIVERE, perché me la ricorderò per tutta la vita. E poi vista dall'esterno fa ridere, ma vi assicuro che io non sto ridendo affatto. E scusate se questo post lo scrivo male, ma sto un poco tremando e sono spaventato.

Stavo tornando dal McDonald con il bustone tre metri per due d'ordinanza, e passavo pacifico sul cavalcavia della stazione. Si avvicina un nero (noto solo dopo la canna, spenta, in mano) che mi fa "ehi tu vieni qui". Il mio pensiero: "uno dei soliti neri che girano per Padova e chiedono un'offerta per il loro centro. Non li sopporto, sono strainsistenti e non sono in vena di elemosina". Allora gli faccio "scusa non ho tempo" e tiro dritto, camminando.

Mi sento poi alle spalle questo che urla "dammi soldi! Vieni qui! VIENI QUI! Dammi tutti i soldi!". E mi si spegne completamente il cervello e continuo ad andare avanti camminando. Anche uno venti metri più avanti mi fa "dammi i soldi" e io continuo ad andare avanti.

Non mi inseguono, non mi fermano e ora sono a casa col portafogli in tasca. Terrorizzato. Era la volta che mi trovavo un coltello in pancia.

A chi come chang si chiedesse quale sia la parte divertente: ho detto "non ho tempo" a un rapinatore e mi ha preso in parola. Già, non ho tempo, sono una persona impegnata! Non vede che sono un uomo d'affari, con la ventiquattrore piena di patatine e di un big mac straripante di senape?

Anyway, un giorno ne riderò sicuramente ma ora sono spaventato. Molto.

1 commenti:

itta ha detto...

Sono davvero i peggiori è.é Insistono per la vita!!