Moon cake of DOOM

Regalo tanto apprezzato (una piantina con fiori rossi), fortunatamente senza gaffe. Si, perché i cinesi hanno mille regolette per i regali: niente libri, niente orologi, scarpe, ombrelli, penne con inchiostro rosso, oggetti affilati, oggetti in numero di quattro. E niente incarto bianco, nero, blu, o giallo con scritte nere. E per carità di dio non offrire il regalo in presenza di terzi!
Inoltre, anche se lei non l'ha rispettato (sarà occidentalizzata?), in teoria il ricevente dovrebbe rifiutare il regalo 3 volte per non "apparire avido".

Comunque ho il sospetto non abbia accettato le nostre scuse, perché poi ci ha detto che oggi è la festa cinese della famiglia e ci ha offerto dei "moon cake" per festeggiare. Tondi, alti un paio di centimetri e circa 4 di diametro.
Io non ho MAI mangiato qualcosa di così pesante. Sembrava marzapane concentrato, collosissimo e senza sapore. La sensazione era quella di ingerire trecento calorie a boccone. Bocconi minuscoli per non impastare i denti e tentare di ignorare la sensazione di ingoiare crema di sassi.

Marco ne ha buttato metà senza farsi vedere.

2 commenti:

Lukus ha detto...

Sei un eroe kairos XD

misao ha detto...

mi fai venire la nausea da come lo descrivi :S