Wooohooo! Cena di compleanno tutto ok. A parte che cesco ha tirato pacco all'ultimo, e Ura s'è ritrovato isolato in mezzo a sconosciuti. Ma un po' più tardi è uscito brevemente con Marco e Thomas, quindi spero non si sia annojato troppo.
Devo dire che, in parte, è successa la stessa cosa che aveva osservato Judith al suo compleanno: si sono formati gruppi isolati. A parte Barbara [e Judith prima che arrivasse cibo in tavola], che era incantata da Emilia, tra psicologi tendevamo a parlare tra noi (e devo dire che le battute tra psicologi *non* sono raffinate come potrebbe sembrare dall'esterno). E tra coinquilini, anche se ai lati opposti della tavola, parlavamo quasi esclusivamente tra noi. Aw.
Marco ha definito Barbara "completamente fuori". Continuava a chiedere traduzioni a Emilia, tra cui "fallo" (!?). A un certo punto è andata in cucina, ha visto gli altri che fumavano...
Barbara: "ma non lo sapete che fa male fumare..?"
Marco offre una sigaretta...
Barbara: "...senza di me!"

Il punto più alto, e insieme più basso, della serata è stata la lettura dei tarocchi. Ovviamente hanno chiesto tutti e tutte la vita amorosa, e a parte il tripudio di carte di bastoni (Francesca indica ridendo il re di spade e il re di bastoni di Judith. Alla sua lettura, esce la REGINA DI BASTONI....) ho predetto rapidamente disgrazie più o meno a tutti.
Judith: non andrai d'accordo con la nuova inquilina, e non ricordo la risposta sull'amore. Ma era molto contenta del re di bastoni. (eh... eh)
Francesca: non avrai MAI ALCUNA soddisfazione amorosa?! (scherzi a parte, sono uscite un mucchio di carte positive, ma rovesciate, cioè bloccate. Una delle mie letture preferite, tra quelle di ieri. Azzeccata)
Barbara: il tuo passato è un po' una merda, ma ti aspetta un futuro radioso (yeah!)
Melanie: avrai BAMBINI.
Dario (ragazzo di Melanie): desiderio di TRADIMENTO, che collegato con la lettura di Melanie non suona troppo bene.
Chiara: Non ricordo, qualcosa che non condivideva affatto.
Nino: un'altra lettura troppo azzeccata, che parlava di desiderio di abbattere barriere emozionali, un eccesso di astrattezza e insieme desiderio d'isolamento e paura d'abbandono (non si contraddicono).
Lisa: col tuo ragazzo non starai assieme a lungo.

...ma quante gioie che portano queste carte! Dopo che ho predetto a Fabio che la ragazza che gli interessa lo limiterà e sarà una palla al piede, mi sono proprio scatenato nel rovinare fiorenti storie d'amore!

...ahh! ah!: un aggiornamento su teorie e tecniche dei test della personalità, la nostra materia che sta allegramente degenerando. Dopo tavole (per bambini) che mostrano cani che leccano le proprie parti intime ("in chi ti identifichi in questa tavola? E' una tavola bella o brutta?" - da arresto), e tavole per niente ambigue in cui la Comunian, misteriosamente, vedeva SEMPRE occhi chiusi (!?), espressioni ambigue, sessi ambigui... di nuovo tavole per bambini.
Una rappresentava un cane che sculacciava un altro, vicino a un wc aperto. Uuuh, fetish.
Un'altra, che ha catturato la nostra attenzione, una tigre che assaltava una scimmietta indifesa.
Comunian: "in questa tavola, si vede la figura materna..."
Judith: "scusa, e dove sarebbe la figura materna in una tavola simile?!"
Io: "la riconosco PERFETTAMENTE".

0 commenti: