Perché all'astuzia non c'è MAI fine

Esame a sorpresa tra una settimana!
Mi spiego: oggi abbiamo cominciato il corso di storia della filosofia. Blah, blah, roba noiosa, un pizzico di roba interessante, ecc ecc...
"...è possibile fare delle esposizioni in classe su un'opera a scelta tra queste 5"
(mio cervello): "Se avessi tempo le farei, ma non muoio neanche dalla voglia..."
"...che di per sé sono il 90-99% dell'esame"
(mio cervello): "IO! IO! IO! PRENDI ME! PRENDI ME!"

In pratica, al termine dell'esposizione ti dà un voto che sarà poi integrato da UNA domanda sugli altri filosofi. Naturalmente, per il particolare filosofo che ho scelto (Cartesio) l'esposizione è tassativamente tra una settimana. Esattamente il giorno prima dell'esame di metodologia. Astuto da parte mia.
In breve: ho una settimana per analizzare il discorso sul metodo e preparare qualcosa di tremendamente acuto da dire in classe. Dopodiché, mi giocherò l'esame a una settimana dall'inizio del corso. E il giorno dopo? Un esame il cui materiale non tocco da giorni. Ottimo!

Let's go!

5 commenti:

misao ha detto...

siii!!ti vedo masochista quanto me! mwhahahahahaha xDDDD

in bocca al lupo.. ne avremo bisogno o_O

Lukus ha detto...

kairos... ma sei astutamente diabolico :D

chi era Arsenio Lupin al tuo confronto? :D

Kai ha detto...

Eggià, astuto come una faina morta.

misao ha detto...

io sono una fatina!! *O*

misao ha detto...

ah faina... scusa.. ho letto fatina.... -.-;;;