Ennesimo caso umano

Come ho già fatto notare in altri post, il modo più rapido per trovare casi umani è offrire un posto letto. Il nostro ultimo "caso" ha l'improbabile nome di Raymond, e la probabilissima personalità di un colossale rompicoglioni. Lavoratore, immagino trentenne, si presenta da noi con occhiali da sole (che non toglie mai) e maglietta attillata che risalta i pettorali artificiali. Con voce impostata mi chiede quanto costi la camera singola. "Sono 250 euro spese *condominiali* incluse, poi ci sono le bollette, e siamo su un 20-30 euro al mese". Incazzato, mi guarda da dietro i suoi occhiali - che lo fanno sembrare una grossa mosca - e tuona "no, perché se uno legge un annuncio che dice 250 euro SPESE COMPRESE, immagina che siano DUECENTO euro di affitto e CINQUANTA di spese".

Rimango un attimo basito, ma non faccio cadere la faccia da poker. "no, sono duecentocinquanta euro di affitto. Spese condominiali incluse."
Inizio il tuor della casa con lo spirito leggero di chi inizia la Via Crucis. Prima fermata: il salotto/cucina. Raymond, con incedere deciso, apre il frigo. E il freezer.
PERCHE'.
Poi, non contento, comincia a chiedere quali elettrodomestici funzionino: il frigorifero funziona? Il forno a microonde funziona? Il freezer funziona? (no) Il forno funziona?
Seconda tappa: la camera.
Raymond: "ma i mobili restano?"
Io: "Si".
...anche l'armadio? Anche la scrivania? Anche la libreria? Anche il comodino? Anche il poggiascarpe?

Raymond: "ma sono già finiti gli spazi comuni?"
"no, ci sono anche i bagni".

...e a proposito, dopo che se n'è andato mi ha chiamato il giorno dopo per chiedere "ma le spese eccezionali le paga il padrone di casa? Ad esempio SE SI ROMPE IL BAGNO?"
"Uh... credo di si"

Insomma, scegliamo per occupare le singole assolutamente altre persone... due ragazze lavoratrici.

E l'altroieri Raymond mi richiama per vedere la DOPPIA. Lo faccio venire e la prima cosa che chiede è "vedo che ci sono due armadi... si fa uno a testa?"
Dopo che è stato liquidato, mi richiama ieri chiedendomi se avevamo deciso chi prendere nella doppia. Gli dico "ti faccio sapere tra qualche giorno". Risposta sua: "ah ok... mi fai sapere stasera o domani sera?"
Troppo stanco per recriminare rispondo 'domani sera', e STAMATTINA Raymond mi telefona chiedendomi se avevamo deciso.
"Si, abbiamo dato la doppia ad un altro ragazzo" (spudorata menzogna). Per favore non richiamare mai mai più.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ghghghghghghmmmmfffAHAHAHAHAHAHAHAHAH
zia, li trovi tutti tu i rincoglioniti????
cmq se ti consola io non trovo casa a novara x 7 mesi, chiedono tutti un anno. merdacce. sgrunt.

Lukus ha detto...

...in questo post non si parla di incesto, quindi non commento...

Kai ha detto...

Tecnicamente l'incesto - per più e più generazioni - è l'unica spiegazione che si possa offrire per la nascita di certe persone.

misao ha detto...

@lukus: rotfl xD

kai.. xD poverino, voleva solo chiedere, aveva bisogno di una stanzetta, che cattivo che sei kairici! sei cattivo te, non lui! te te te! xDDD

e ora piu di queste avventure! xD